Paste your Bing Webmaster Tools verification code here Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Corsi Reiki con ECM

Corsi per il personale sanitario professionale

Corsi professionali di Reiki

Per tutti coloro che voglio intraprendere il Reiki come professione

Corsi amatoriali di Reiki

Per coloro che vogliono praticare il reiki per se stessi e in modo amatoriale senza rinunciare ad una formazione seria e professionale

Corsi Reiki per Master

Per coloro che vogliono diventare Maestri di Reiki

In risposta alla crescente richiesta nell’ambito del settore olistico, abbiamo deciso di inserire la disciplina Reiki nelle nostre offerte formative. Dopo aver effettuato un indagine sullle scuole reiki che propongono percorsi formativi, la nostra attenzione si è focalizzata sul Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki. Il Centro ReikiLife Cifor, oltre a vantare una lunga esperienza nella formazione in questo settore, ha proposto ai suoi studenti corsi di Formazione Professionale in tempi in cui la parola professionalità non era associata a queste discipline. Tali presupposti ci forniscono la garanzia di un offerta ottimale e di una collaborazione seria e proficua con il polo formatore ReikiLife CIFOR. Inoltre Graziano Scarascia, già a noi noto per le passate collaborazioni risulta essere la persona giusta per guidare il “Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche”. Lo reputiamo un professionista serio con grandissima esperienza nel campo della formazione acquisita nel corso degli anni attraverso l’esercizio dell’ insegnamento. Siamo dunque certi che questa nostra collaborazione possa apportare molto al settore Reiki e al Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche, rendendolo qualitativamente migliore e professionalmente valido. Ringraziamo Il Sig. Scarascia per aver accolto la nostra richiesta e gli Auguriamo un proficuo lavoro !

Responsabile del Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche Graziano Scarascia

Nasce a Lucerna, una bellissima città della Svizzera centrale, dove trascorre 22 anni della sua vita. Inizia infatti a Lucerna il suo percorso spirituale, attratto dalla filosofia orientale e dotato di una spiccata dote terapeutica. Sin da giovane cerca metodi per esprimere il potenziale psico-fisico e le arti marziali soddisfano la sua richiesta,. praticandole con passione per 12 anni, conseguendo la cintura nera di Kyokoshinkai Karate, ma interessandosi anche di altri stili marziali, quali lo Shoto Kan, il Tae Kwon Do e la Kick Boxing approdando infine al Kung Fu cinese stile Wing Chung dove nel 2009 consegue il grado tecnico presso la Kung Fu Accademy di Sifu Salvatore Mezzone. Ma i suoi studi con le arti marziali cinesi lo portano a studiare ed approfondire il Qi Qong ed il Tai Chi  Stile Yang entrando a far parte della Scuola italiana YMAA Di Master Yang Ywing Ming.

Approda in Italia all?età di 23 anni dove approfondisce i suoi studi sulla cultura orientale, intraprendendo ricerche sui metodi terapeutici energetico-spirituali. Pratica assiduamente il Buddismo di Nichiren Daishoshin per 5 anni, fin quando non viene a conoscenza del metodo Reiki. Così all’età di 26 anni consegue a Roma il 1° livello di Reiki, rimanendo affascinato dalla semplicità ed efficacia di tale pratica terapeutica.
Dopo un anno di assiduo lavoro e studio consegue il 2° livello, acquisendo una sempre maggiore sicurezza e predisposizione verso il mondo terapeutico. Inizia così la sua formazione come terapeuta, guidato da eminenti figure del settore olistico, che lo hanno indirizzato, guidato ed accompagnato negli studi:
Anatomia sottile
MTC
Radiestesia e Radionica
Biopranoterapia
Massaggio olistico
Clearing (metodo per la purificazione dei campi bioenergetici)
Frequenta Workshop residenziali di dinamiche corporee e respirazione

Partecipa spesso a ritiri di meditazione
All’età di 30 anni viene chiamato a Bellinzona (CH) per dei trattamenti Reiki, ed è proprio durante un suo soggiorno a Bellinzona che conosce la ricercatrice spirituale Regina Caravaglia, ideatrice del metodo energetico spirituale Celaring, tale incontro influenza notevolmente l’orientamento spirituale dei suoi studi. Nei tre anni a seguire effettua molti viaggi di studio in Svizzera, apprendendo il metodo Clearing, ritenuto da lui uno dei più efficaci metodi terapeutici per la rimozione e integrazione di blocchi bioenergetici.
All’età di 33 anni, dopo sette anni di duro lavoro su se stesso e di esperienza come terapeuta e dopo aver collaborato con psicologi e ricercatori spirituali e Master di Reiki, si sente pronto, con grande senso di responsabilità, ad accedere al grado di Master di Reiki.
Tale esperienza, lo segna profondamente e lo trasforma ulteriormente, più di quanto abbiano fatto le precedenti.
Cresce così in lui il desiderio di condividere e donare ad altri quanto appreso in tanti anni di lavoro come terapeuta olistico e in soli tre anni forma e inizia al Reiki un gran numero di persone che seguiranno il suo insegnamento con impegno e costanza.
Prende il Maestrato nei metodo di  e Reiki Giapponese Usui Teatè  (tecniche originali Reiki, impartite da Mikao Usui in Giappone a i suoi allievi) Komyo Reiki (conferito da  Sensei Hyakuten Inamoto) il Master in Gendai Reiki (metodo di Hiroshi Doi) Karuna Reiki, Raku Kai Reiki, Reiki Tibetian Style, Reiki Universale ed il Master in Advanced Reiki Training . Dopo quasi 20 anni di pratica e studio con il Reiki diventa ideatore dello Sho Ten Reiki un metodo di Reiki non tradizionale che sta divulgando con successo.
E’ stato docente di Reiki e di Cristalloterapia presso AIOB (associazione italiana operatori del benessere)
Consegue il Master in Corporate e Life Coaching 
Prende la maturità nel liceo socio psico pedagogico e attualmente è studente presso la SUN alla facoltà di psicologia.
In collaborazione con il Giornale di Caserta, ha curato la rubrica settimanale “Natural-Mente” trattando argomenti di tecniche olistiche.

Centro italiano di formazione per operatori Reiki

Siamo il Centro Italiano di Formazione per operatori Reiki, il nostro staff è composto da Master Reiki formati da Graziano Scarascia, il quale ha fondato la Scuola Reikilife Cifor nel  impostandola su criteri all’epoca ritenuti non comuni.
La ReikiLife CIFOR sotto la guida di Graziano Scarascia inizia la sua attività proponendo percorsi formativi per operatori e master Reiki che andavano ben oltre il canonico week end.
Dai percorsi Base ai percorsi formativi in Biorekiologia, la ReikiLife CIFOR diventa una delle pochissime scuole Reiki nel panorama nazionale che adottano una modalità formativa estesa nel tempo affinchè le tecniche e le competenze acquisite fossero consapevolizzate e padroneggiate dallo studente.

Sulle basi di questa esperienza formativa ormai legalmente riconosciuta, il Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki, prosegue il suo percorso nel mondo del reiki ponendosi l’obiettivo di introdurre Reiki come progetto formativo professionale e sperimentale nelle strutture “universitarie e sanitarie”
fornendo alle figure che operano in ambito sanitario, o nei vari settori finalizzati al benessere e al naturale ripristino della salute, delle competenze che diano la possibilità di offrire un servizio consapevole e competente volto al benessere e alla tutela dell’individuo che sceglie di affidarsi ai professionisti di questo settore.

I corsi di formazione professionale strutturati dal Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki, hanno la finalità di formare operatori del benessere seri e competenti e deontologicamente responsabili.
Attraverso costanti lezioni teoriche e pratiche vengono approfondite le tecniche e le metodologie del metodo reiki e delle varie discipline Olistiche .
I nostri studenti, terminata la formazione dispongono di un alto standard formativo, dimostrando competenza nelle metodologie apprese.

Viviamo in un epoca nella quale la richiesta di un pubblico sempre più consapevole che si rivolge agli operatori olistici è in costante aumento,
per cui l’operatore deve essere in grado di soddisfare le differenti esigenze in modo responsabile, competente, professionale e giuridicamente qualificato.

Questa nuova modalità formativa è già stata sperimentata sia in Italia che all’estero ottenendo risultati straordinari.
Il Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki, sul territorio nazionale è stato quindi pioniere nella formazione professionale degli operatori Reiki.
Proponendo ai suoi allievi percorsi formativi professionali che vanno oltre il canonico week end che normalmente veniva proposto nell’ambito della formazione Reiki.

Il Polo formativo sito a Caserta, vanta 17 anni di esperienza nella formazione professionale di Operatori e Master Reiki e mira a realizzare la stessa modalità sull’intero territorio nazionale.
Nuovi orizzonti si aprono sul panorama delle figure professionali che operano con le cure naturali, metodiche sempre più conosciute ed apprezzate dalla società contemporanea ma già diffusissime sia in Oriente che in Occidente!
Contribuire alla loro diffusione nel modo più professionale possibile è la nostra missione.

 

Per ulteriori informazioni contattaci

9 + 1 =