Paste your Bing Webmaster Tools verification code here Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Corso Operatore Olistico

Con specializzazione in Reiki 

Dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS – SIAF

Corso professionale quadriennale

Il dipartimento di scienze e tecniche olistiche attraverso il centro italiano di formazione per operatori Reiki offre corsi di formazione professionali nell’ambito del Reiki.

Riqualifiche

Attraverso i dipartimento di scienze e tecniche olistiche tutti gli operatori e Istruttori Reiki potranno riqualificarsi ed essere inseriti nel Albo nazionale Reiki  AICS.e SIAF

Formazione continua

Tutti gli istruttori e operatori inseriti nell’albo professionale Reiki AICS effettueranno ogni 4 mesi corsi di aggiornamento per avere una formazione continua e professionale.

Certificazioni

Il SIAF certifica i percorsi formativi del dipartimento di scienze e tecniche Olimpiche e tutti gli operatori e istruttori Reiki che hanno sostenuto i percorsi formativi professionali  e superato l’esame di verifica.

corsi reiki professionali
Corsi professionali operatore olistico

Rendiamo le vostre competenze olistiche professionali con il corso operatore olistico

Corso operatore Olistico : AICS (Ente di promozione sportiva e culturale riconosciuto dal CONI; Ente con finalità morali e assistenziali con Decreto del ministero degli Interni n.557\b22684,12000(132), iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione Sociale. Ente riconosciuto come Associazione di protezione Ambiente. Iscritto al registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nell’ambito della lotta alle discriminazioni), ha avviato un apposito settore per la promozione delleDiscipline Olistiche, già attivo in qualità di Dipartimento di Scienze è Tecniche Olistiche – Discipline Bio-Naturali. Il DSTO – DBN si pone come obiettivo un sistema formativo in grado di sviluppare nuove competenze professionali che soddisfino le moderne esigenze tecniche e scientifiche richieste nell’ambito delle discipline Olistiche e Bio-Naturali. Nell’ offerta didattica il DSTO – DBN Settore REIKI, include la formazione permanente con crediti (ECM) ed (ECP).

Corsi professionali operatori Reiki AICS
Certificazioni operatori Reiki AICS

Attestati di qualità

I corsi di formazione del Dipartimento AICS – DBN sono attestati dal SIAF ( Società Italiana Armonizzatori Familiari) con codice SC38/10 Per cui associarsi al Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS offre l’opportunità di: • trasformare la propria passione nell’esercizio di una vera attività lavorativa. • esercitare il Reiki a livello amatoriale in modo autonomo ma altrettanto professionale. • acquisire nuove e utili competenze per le figure che operano nell’ambito delle professioni riconosciute e che desiderano ampliare le loro competenze professionali, usufruendo di una formazione continua e  qualitativamente idonea.

– Inoltre il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche offre l’ opportunità di riqualifica per tutti coloro che già operano nell’ambito del Reiki.

– Le figure professionali verranno inseriti nei vari settori di  appartenenza dell’Albo nazionale AICS del settore DSTO e nei registri SIAF

Le Attestazione accreditate Siaf sono riconosciute in tutti gli Stati della Comunità Europea.

Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf

Rendiamo le tue competenze Olistiche professionali

Perche fare il corso operatore olistico

Corso operatore Olistico : Con l’entrata in vigore della legge 4/2013 del 14 Gennaio 2013, a tutela del consumatore intitolata “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, anche in Italia le discipline Olistiche, fino ad allora non giuridicamente riconosciute sono state Disciplinate dando l’opportunità ai professionisti del settore di professionalizzare e vedere riconosciuto il proprio lavoro, uniformandolo ai principi e criteri dell’UE. In Italia, l’attività dell’operatore olistico è liberamente esercitabile ma è auspicabile che il singolo professionista abbia compiuto o intraprenda un percorso di certificazione personale presso un associazione di categoria Professionale . Le associazioni professionali hanno il compito di formare gli operatori assicurando le competenze  e gli standard formativi di qualificazione professionale nel rispetto dei principi stabiliti dall’Unione Europea. *L’ autocertificazione rimane comunque un atto volontario ( art. 6 L. n 4, 2013)

Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf

Cosa è un Operatore Olistico?

operatore Olistico Reiki

Corso operatore Olistico : Il termine “Olistico” deriva dal greco Holos, cioè tutto;  è utilizzato per identificare le discipline  mirate ad incentivare e sostenere lo stato di salute della persona e della comunità, attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare le naturali risorse. Ne deriva che l’Operatore Olistico è quella figura che facilitata il benessere e l’evoluzione globale dell’individuo, avvalendosi di discipline Bio-naturali ( Reiki, Chi Kung, yoga, shiatsu, bioenergetica, Riflessologia plantare, MTC, Ayurveda, cristallo terapia, fiori di bach etc..) volte ad accrescere e migliorare la qualità della vita individuale e sociale.

OPERATORE OLISTICO SPECIALIZZATO IN REIKI

Corso operatore Olistico : L’operatore olistico ad indirizzo Reiki nei vari livelli del Metodo, è un professionista in grado di offrire Trattamenti e percorsi che mirano all’auto consapevolezza e all’attivazione delle risorse latenti del cliente. Si avvale prevalentemente delle metodologie apprese nella sua formazione di operatore olistico Reiki, utilizzando  tecniche, elementi e dinamiche originali e coerenti con il modello culturale da cui ha preso origine la sua formazione.

  • Non fa diagnosi e non promette guarigioni e non si pone in contrasto con le figure che operano in ambito sanitario.

 

Operatore Reiki olistico
logo settore olistico aics

La formazione del Operatore Olistico

Corso operatore Olistico : Il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche, si pone come obiettivo principale l’insegnamento del metodo Reiki, in modo attivo e comprensivo di supporti che soddisfino le moderne esigenze Individuali, Sociali e Legali.
Accanto ai moduli didattici finalizzati all’apprendimento del Reiki sono stati introdotti moduli che mirano al completamento della figura professionale dell’operatore Reiki, rendendolo un professionista che risponde a standard di alta qualità nel settore Olistico, dotato di conoscenze e metodologie rispondenti alla richiesta di un pubblico sempre più consapevole ed informato.
Accanto alle lezioni teoriche sono previste sempre esercitazioni ed esperienze proposte dai docenti delle varie discipline. In particolare è intenso il lavoro esperienziale sia nella proposta dei metodi corporei, sia nel lavoro relazionale e di marketing che compongono le materie dei corsi.
Vengono usati metodi di Foucus Grop, di Coching e con le relative simulazioni, al fine di incentivare lo sviluppo personale, l’orientamento professionalizzante e le capacità di comunicative e  relazionali. Gli allievi affrontano periodicamente uno specifico modulo  e  con la supervisione dei docenti della scuola eseguiranno le simulazioni. Ad ogni fine modulo è prevista una verifica che attesterà il grado di competenza raggiunto. Ne deriverà che il percorso personale risulterà coerente con le competenze acquisite.

 

 

Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
struttura Corso operatore Olistico Reiki

Struttura corso del primo anno

Titolo uscente al primo anno. “ Operatore Olistico ad indirizzo Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 45

Durata espressa in ore: 188

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo

 

 

Struttura corso del secondo anno

Titolo uscente al secondo anno: “Operatore Olistico Tecnico Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 55

Durata espressa in ore: 212

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo, aver conseguito il titolo operatore olistico ad indirizzo Reiki

 

struttura Corso operatore Olistico Reiki
struttura Corso operatore Olistico Reiki

Struttura corso del terzo anno

Titolo uscente al primo anno.  “Operatore Olistico istruttore Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 45

Durata espressa in ore: 180

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo, aver conseguito il titolo Tecnico del Reiki

 

 

 

Struttura corso del quarto anno

Titolo uscente al primo anno. “ Operatore Olistico docente Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 30

Durata espressa in ore: 120

Durata ore di tirocinio: 20

Criteri di ammissione: a) Laurea Triennale b) Aver compiuto i 25 anni di età c) aver conseguito il titolo istruttore Reiki

 

struttura Corso operatore Olistico Reiki
struttura Corso operatore Olistico Reiki
Corso professionale operatore Reiki

Struttura corso completo

Titolo uscente. “ Operatore Olistico Docente Reiki”

Durata in anni: 4

Durata in moduli 175

Durata espressa in ore: 700

Durata ore di tirocinio: 180

Ogni modulo equivale a ore: 4

Il percorso di formazione prevede competenze nelle seguenti aree didattiche:

  • Comunicazione e abilità relazionali
  • Orientamento professionalizzante
  • Sviluppo personale
  • Discipline ausiliarie
  • Pratica professionale (Laboratori e tirocini)

 

 

 

Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf
Aics Reiki Siaf

Per saperne di più contattaci

Se hai bisogno di informazioni relative al programma o al corso scrivici  una mail o telefonaci