Paste your Bing Webmaster Tools verification code here Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Dipartimento scienze olistiche

Corsi professionali

Il dipartimento di scienze e tecniche olistiche attraverso il centro italiano di formazione per operatori Reiki offre corsi di formazione professionali nell’ambito del Reiki.

Riqualifiche

Attraverso i dipartimento di scienze e tecniche olistiche tutti gli operatori e Istruttori Reiki potranno riqualificarsi ed essere inseriti nel Albo nazionale Reik  Aics.

Formazione continua

Tutti gli istruttori e operatori inseriti nell’albo professionale Reiki AICS effettueranno ogni 4 mesi corsi di aggiornamento per avere una formazione continua e professionale.

Attestazioni di qualità

Il SIAF attesta i percorsi formativi del dipartimento di scienze e tecniche Olistiche  e tutti gli operatori e istruttori  che hanno sostenuto i percorsi formativi professionali  e superato l’esame di verifica.

Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni
Discipline olistiche Aics
Siaf Crediti ECP
Crediti ECM Reiki
Centro italiano di formazione per operatori Reiki

Il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche

Il dipartimento scienze olistiche offre corsi di formazione professionale e amatoriale per la figura dell’ “Operatore Olistico Reiki professionale ” e “Operatore Reiki”

Tre tipologie di corsi Master

  • “Reiki Master” (amatoriale)
  • “Operatore Olistico Istruttore professionale di Reiki
  • “Operatore Olistico Docente  professionale di Reiki”

Due tipologie di corsi Operatori

  • Operatore Olistico specializzato in Reiki
  • Operatore Olistico tecnico del Reiki

Tre corsi di specializzazione:

  • “Reiki applicato nel contesto Sanitario Professionale con crediti ECM”,
  • “Reiki applicato nel contesto dell’estetica con crediti ECP”
  • “Reiki applicato nei contesti di supporto psicologico e pedagogico con crediti ECP”.

Corsi di Reiki amatoriali

-” Primo secondo Livello nei metodi di reiki”
  • Usui Shiki Ryoho
  • Raku Kai Reiki
  • Universal Reiki
  • Karuna Reiki
  • Tibetian Reiki Style
  • Advanced Reiki Training
  • Usui Teatè
  • Gendai Reiki
  • Komyo Reiki
L’obbiettivo trasversale del sistema formativo del Dipartimento è sviluppare competenze professionali complete e moderne, in merito ai temi connessi alla ricerca delle scienze, tecniche Olistiche e Bio naturali.
L’offerta didattica include anche una rete per progetti di formazione permanente (ECM) e (ECP) con possibilità di tirocini mirati ad un grado di professionalità sempre più completo.
Perche associarsi/affiliarsi?
Associarsi/affiliarsi al dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS offre l’opportunità di acquisire nuove e utili competenze ed avere una formazione continua e qualitativamente idonea sia per le figure che operano nell’ambito Sanitario professionale cosi come a tutte quelle figure che vogliono esercitare il Reiki in modo autonomo ma altrettanto professionale.
Rendere professionali le vostre competenze nell’ambito Olistico
Opportunità di riqualifica per tutti coloro che già operano nell’ambito del Reiki.
Ai master Reiki offriamo l ‘opportunità di diventare parte integrante e operativa del dipartimento di scienze e tecniche Olistiche.
Sia nel ruolo di formatore che nei ruoli organizzativi.
Gli operatori e gli istruttori verranno inseriti negli elenchi Reiki professionali AICS con numero di protocollo degli attestati acquisiti a garanzia e a tutela dei consumatori per offrire la massima trasparenza dei percorsi formativi effettuati.
Offre anche agli operatori amatoriali la possibilità di accedere ad una formazione di qualità.
Il Dipartimento inoltre collabora con Università popolare di Caserta e con il Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki.
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni

Certificazioni AICS

Discipline olistiche Aics
Aics Campania
Siaf Italia
Reikilife Cifor

Ente Certificatore parte seconda  – SIAF – Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche

 LA GIUNTA NAZIONALE DEL CONI 

il 14 maggio 2002 n. 241 e con delibera del 10 aprile 2003 n. 140 visto il Decreto Legislativo 23 luglio 1999, n. 242; visto lo Statuto CONI, in particolare l’art. 6, l’art. 7, l’art. 26, l’art. 27, l’art. 28 e l’art. 36; vista la deliberazione del Consiglio Nazionale n. 704 del 27 luglio 1994 con la quale sono stati emanati i Nuovi Principi Informatori degli Statuti federali; DELIBERA “è confermato il riconoscimento dell’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) quale Ente di Promozione Sportiva”
L’ AICS, in qualità di associazione professionale, attraverso la formazione e la conseguente certificazione dal parte del SIAF  garantisce al consumatore che l’istruzione tecniche  dell’operatore Olistico professionale di Reiki risponda ai requisiti teorico pratici richiesti dal sistema convenendo alla richieste dal legislatore secondo la  Legge 14 gennaio 2013, n. 4 e dal D.D.L. numero 3270 del 19 dicembre 2012
AICS, attraverso il suo dipartimento di scienze e tecniche olistiche offre, corsi di formazione professionali certificati dal SIAF, a  tutti coloro che completano il loro percorsi formativi proposti dal Dipartimento. Come previsto dall’articolo 7 comma 1 del D.D.L. numero 3270.
AICS attraverso il D.S.T.O ha costituito un  Albo nazionale AICS per gli operatori Reiki professionali, secondo quanto disposto nel D.D.L. n. 3270, dove verrano inseriti tutti coloro che sono stati certificati, a tutela e per dare l’opportunità al consumatore,  di verificare online,  con la massima trasparenza il percorso formativo dell’operatore. Come disposto dall’articolo 4 comma 1 del D.D.L. numero 3270.
Verrano svolti periodicamente corsi di aggiornamento per gli Operatori e i Master inseriti nel.’Albo al fine di assicurare una formazione continua. Come previsto dall’articolo 8 comma 1 del D.D.L. numero 3270.
L’AICS istituirà commissioni d’esame, che sarà affiancata alla commissione d’esame SIAF,  composta da supervisori per la verifica della qualità dei corsi e per fornire un’alto standard formativo uguale per tutti che
Hanno l’opportunità di essere inseriti nell’Albo nazionale AICS per gli operatori Reiki professionali ed associarsi al Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche  associazioni, circoli, studi olistici o tutti i singoli individui che vogliano intraprendere una formazione seria con alti standard qualitativi  .
* Tutti gli operatori formati dal centro Italiano di formazione per operatori Reiki, che non sono già certificati con altre associazioni, se lo desiderano, potranno attraverso l’associazione al dipartimento e senza svolgere alcun corso di riqualifica essere inseriti nell’ Albo nazionale AICS per gli operatori Reiki amatoriali.
** Per stabilire le competenze Reiki acquisite gli operatori e Master Reiki che si sono formati presso altre scuole effettueranno un colloquio valutativo preliminare al corso di RIQUALIFICA.
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni

Tesseramento al Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche

Tesseramento AICS
Operatori Reiki professionali AICS - DBN
Tessera AICS

Tesseramento AICS al Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche

Aderire al Dipartimento, è semplice e molto vantaggioso sia per l’operatore Reiki, per l’operatore olistico specializzato in altre discipline e per il consumatore finale che si associa o frequenta uno dei circoli o associazioni affiliate al Dipartimento. Il requisito base richiesto è ovviamente il tesseramento, il quale si può effettuare attraverso chi agisce in nome e per conto dell’ AICS. Essere in possesso di una tessera AICS, offre l’opportunità di usufruire di molteplici servizi riservati ai soli soci. Il Dipartimento di scienze e tecniche olistiche, ha strutturato due modalità di tesseramento al fine di soddisfare le esigenze dei suoi associati.

  1. La Prima modalità riguarda il socio che si affilia al dipartimento per fini professionali.
  2. La seconda modalità è riservata al socio che frequenta un centro affiliato AICS, usufruendo dei servizi offerti dal circolo o associazione. 

La Prima categoria di soci ossia gli iscritti alle Liste del Dipartimento usufruirà dei seguenti vantaggi:

  • sconto del 10% sui corsi di formazione 
  • Iscrizione all’elenco Reiki professionale AICS con scheda info sul percorso formativo effettuato
  • tutoraggio gratuito ai primi due seminari organizzati dall’iscritto
  • sconto del 50% sul 1° corso di aggiornamento previsto per gli Operatori Reiki Professionali iscritti nella lista Reiki professionale AICS
  • 4 open day sul benessere globale ad ingresso libero
  • una tessera con 5 lezioni di tirocinio reiki da effettuare durante l’ anno
  • newsletter mensile
  • accesso ad una parte dell’area riservata del sito per e-book, manualistica, articoli e altro scaricabile gratuitamente

Gli operatori Reiki professionali  e gli istruttori verranno inseriti negli Elenchi Reiki professionale AICS  con un numero di protocollo corrispondente alla CERTIFICAZIONE NAZIONALE AICS. Tutti gli operatori Reiki professionali e Master saranno dotati di un libretto di crediti del dipartimento che attesterà tutti corsi formativi e di aggiornamento eseguiti. Servizi riservati alla seconda categoria

  • 4 open day sul benessere globale ad ingresso libero
  • una tessera con 5 lezioni reiki da effettuare durante l’ anno
  • newsletter mensile
  • accesso ad una parte dell’area riservata del sito per e-book scaricabili gratuitamente
  • Diritto ad assistere a 6 lezioni web appena sarà operativo il servizio

La tessera ha la validità di un anno a partire dalla data di associazione Per rimanere iscritti negli Elenchi Reiki professionali AICS bisogna partecipare almeno a due corsi di aggiornamento organizzati durante l’anno ed essere in regola con il tesseramento.  Tutti i servizi, vantaggi e sconti scadono automaticamente con o scadere della tessera

Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni
Aics - Coni

Responsabili del dipartimento

Graziano Scarascia

Graziano Scarascia

Responsabile tecnico del dipartimento

Reiki Master, professional Coach, istruttore di arti marziali cinesi, psicologo in formazione e fondatore del centro italiano di formazione per operatori Reiki vanta oltre 25 anni di esperienza nel Reiki.

Costanza D'ambra Morra

Costanza D'ambra Morra

Responsabile formazione

Reiki Master, Formata presso il Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki. Estetista Professionale, Massaggiatrice specializzata in tecniche di massaggio Olistico e Drenaggio Manuale, Riflessologia Plantare, Theta Healing base. Pratica Reiki dal 1998

Luigi Sagnella

Luigi Sagnella

Responsabile certificazioni

Presidente del comitato provinciale di Caserta e responsabile per le certificazioni per il dipartimento di scienze e tecniche olistiche.

Se anche tu scegli una formazione seria

Se anche tu vuoi intraprendere una formazione seria con alti standard qualitativi allora non esitare a chiedere i nostri programmi.