Paste your Bing Webmaster Tools verification code here Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Sportello del Cittadino Reiki

Il Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche AICS promuove lo SPORTELLO DEL CITTADINO ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013:

“Le associazioni promuovono forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività’ professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti”.

Obiettivi dello Sportello per il Cittadino di AICS – DSTO sono:

  • Dotare i Cittadini di un servizio di informazioni sulla disciplina del Reiki e sugli standard qualitativi che AICS – DSTO richiede ai propri Associati Professionisti.
  • Dotare i Cittadini di un servizio di informazioni in merito all’elenco degli Associati Professionisti iscritti ad AICS – DSTO finalizzato alla richiesta di prestazioni professionali degli stessi.
  • Raccogliere suggerimenti e segnalazioni dei Cittadini circa esigenze e problemi a loro causati dagli Associati ad AICS – DSTO in merito alla loro attività professionale.
  • Offrire un supporto alle parti, in relazione a eventuali contenziosi, con particolare attenzione alle procedure di conciliazione ed agli strumenti extragiudiziali, sempre in conformità con le norme vigenti.
  • In ogni caso il ricorso allo Sportello per il Cittadino, qualunque sia l’esito della procedura, non pregiudica la possibilità di un ricorso all’Autorità, visto l’articolo 27 del Codice del Consumo, o a un giudice competente.

Lo Sportello per il Cittadino è attivo dal Lunedì al Venerdì  dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 al numero telefonico 0823 279620   oppure alla seguente casella di posta elettronica: aicsdsto@gmail.com