Paste your Bing Webmaster Tools verification code here Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Conferenza AICS -DBN, sulle discipline Olistiche e Bio- Naturali

L’affascinante mondo delle Scienze Olistiche è andato in scena il 18 giugno a Caserta in occasione del conferenza AICS -DBN, sulle discipline Olistiche e Bio- Naturali organizzata dal Comitato Regionale AICS Campania e dal Comitato Provinciale AICS Caserta, in concomitanza della creazione del settore Olistico dell’ AICS Regione Campania.

Il convegno, che rilasciava 5 crediti ECP, organizzato dal Responsabile Regionale AICS del settore Olistico Graziano Scarascia e dal Presidente del comitato provinciale AICS Caserta Luigi Sagnella, si è svolto presso l’Aula Magna dell’istituto tecnico Buonarroti.

L’AICS creando una convenzione con il SIAF, ha posto le basi per offrire la massima garanzia a chi desidera formarsi o riqualificarsi nel campo olistico, evitando problematiche legate alle attestazioni autoreferenziali. Con l’entrata in vigore della legge numero 4 del 13 gennaio 2013, il settore delle discipline olistiche e Bio-Naturali è entrato in una nuova fase che mira a professionalizzare i corsi di formazione offerti dal settore olistico. Molte le tematiche trattate al fine di informare gli ospiti che hanno preso parte alla Conferenza sull’evoluzione, prospettive e opportunità, che un settore in espansione come quello olistico offre.

Il Convegno si è aperto con l’introduzione del Responsabile Graziano Scarascia, che ha spiegato gli obbiettivi del progetto che il settore Olistico dell’AICS si è prefissato. In particolare, il nuovo settore AICS, rappresentato dal Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche è strutturato per essere un supporto a tutti i circoli e associazioni che operano nel campo delle discipline olistiche. Ha già realizzato corsi di formazione che rispettano i criteri di professionalità richiesti per chi vuole formarsi in modo qualitativamente idoneo ai nuovi requisiti richiesti dal Legislatore.

Molti gli interventi anche da parte del pubblico presente. Il Convegno, trasmesso in diretta con live view su Facebook sulla pagina del dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS – DBN, ha visto la partecipazione di esperti del settore e la presenza del Presidente regionale AICS Alessandro Pappaccio che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa proposta.

Molti i temi affrontati e molti aspetti tecnici affrontati dal Presidente del SIAF Italia Floriana Rubino che ha spiegato i servizi offerti. L’aspetto legislativo è stato illustrato dalla Responsabile legale del settore Olistico, l’Avv. Carmen Basso.

Il Convegno, arricchito dalla presenza di altri illustri relatori come il Direttore regionale DSTO-AICS comitato Tecnico scientifico Dott. Guglielmo Di Martino e della Responsabile del settore shiatsu dell’Aics Caserta Rosanna Mottola, si è concluso con un interessante contributo del Responsabile nazionale AICS settore Karate M. Lello Andreozzi.

fonte dell’articolo http://www.aics.it